Index Index Condizioni Contattaci TomTom Parrot Safety Accessori

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER CORRISPONDENZA

1 - Condizioni di Fatturazione

1.1 La risoluzione n. 274/E del 2009 dell'Agenzia delle Entrate ha fatto una sintesi dei principali adempimenti fiscali cui e' soggetta l'attivita' di vendita on line di beni materiali ovvero l'attivita' di commercio elettronico indiretto. (Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E).
1.2 Ai fini Iva, essendo tali operazioni di commercio elettronico indiretto assimilate alle vendite per corrispondenza si applicheranno le relative disposizioni contenute nel decreto del Presidente della repubblica N.633/72. Pertanto, non saranno soggette all'obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione), come previsto dall'articolo 22 del d.P., ne' all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell'articolo 2, lettera oo, ne' all'obbligo di certificazione dei corrispettivi.

La vendita e la fornitura dei prodotti sono quelle regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita:

2 - Condizioni di Pagamento

2.1 Ove le parti abbiano pattuito il pagamento anticipato senza ulteriori indicazioni, si presume che il pagamento anticipato si riferisca all'intero prezzo e dovra' avvenire mediante il sito ecommerce dove le offerte vengono pubblicate. Il sito ecommerce provvedera' poi al pagamento per nome e per conto del cliente che ha acquistato il bene o il servizio.
2.2 Ove sia stato previsto che il pagamento debba essere accompagnato da una garanzia bancaria, il pagamento dovra' essere accreditato sul conto del Venditore a 30 giorni dalla data fattura (solo per operatori professionali e per ordini in grandi quantita').

3 - Prezzi

3.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte ed i prezzi del Venditore sono quelli pubblicati sui siti ecommerce con i quali collabora il Venditore.
3.2 I prezzi indicati sono inclusi di IVA, la quale sara' applicata al tasso vigente alla data di vendita; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi ed eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente (quando non diversamente indicato in offerta).

4 - Termini di consegna

4.1 I termini di consegna sono orientativi e condizionati dalle possibilita' del Venditore, da eventi di forza maggiore o caso fortuito; in nessun caso, quindi potranno essere posti a carico del Venditore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
4.2 Per forza maggiore si intende un impedimento imprevedibile, indipendente dalla volonta' del Venditore quale ad es. sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, ritardi nella consegna di componenti o materie prime.
4.3 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
4.4 Il rischio di perdita e danno passa al cliente non appena la spedizione e' stata trasferita alla persona che effettua il trasporto o la spedizione stessa ha lasciato il magazzino del Venditore anche a fini di inoltro. Le spedizioni effettuate con corriere del Venditore sono assicurate con la sola franchigia del 10%.

5 - Limiti di responsabilita' del Venditore

5.1 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, e' sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilita' del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento totale o parziale degli obblighi assunti del Venditore nei confronti del Compratore per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilita' del Venditore non potra' superare il prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali e' nata la contestazione.

6 - Garanzia per vizi

6.1 I prodotti sono coperti da garanzia standard europea. La copertura e' di 12 mesi ed inizia dal momento di ricezione del prodotto. La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto.
I costi di spedizione dei prodotti difettosi per tutto il periodo di garanzia sono a carico del cliente. Il fornitore rispedira' a sue spese i prodotti sostitutivi coperti da garanzia.

7 - Diritto di recesso

7.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3.
7.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra' inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra' essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a ABN Srl - recessi Via dei Missaglia, 89/c 20142 Milano La lettera dovra' riportare chiaramente il numero d'ordine con il quale a' stato effettuato l'acquisto. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita' di restituzione della merce che dovra' avvenire entro le successive 48 ore.
7.3 Il diritto di recesso a' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non si puo' quindi esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non e' applicabile ai software una volta aperti;
- il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; non e' consentita l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore dara' comunicazione al Cliente (entro il quinto giorno dal ricevimento), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita', il prodotto sara' messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando, contemporaneamente, la richiesta di recesso;
- non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti, furti, smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara' esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
7.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo gia' pagato, a mezzo sito ecommerce o bonifico bancario, entro 15 giorni dal rientro della merce. Sara' cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
7.5 Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui accertiamo:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

8 - Foro Competente e Legge Applicabile

8.1 Tutte le controversie, anche quelle relative all'interpretazione, esecuzione e risoluzione di contratti, saranno di competenza esclusiva dell'autorita' giudiziaria del foro della sede del Venditore.
8.2 Il presente contratto di vendita e' disciplinato dalla Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci (Vienna 1980) e, per le questioni non coperte da tale convenzione, dalla legge italiana.

Il Compratore, acquistando attraverso i siti di ecommerce partner, dichiara di approvare specificamente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del c.c., le clausole del presente contratto.

  



@BN Social Shop e' un marchio di ABN Srl - P.IVA IT02960250963 - Via dei Missaglia, 89 - 20142 Milano - Italia.